Dott.ssa Stefania Forconi

Dr.ssa Stefania Forconi, Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Nata a Torino il 23-02-1965, consegue nel 1991 il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino, con punti 110 e lode, e successivamente, nel 1995, ottiene il diploma di specialità sempre a Torino, con punti 75 e lode.

In seguito, lavora per un anno come consulente territoriale della Fondazione Don Gnocchi di Torino; dal 1996 lavora come assistente presso il reparto di riabilitazione di III livello dell’Ospedale Mauriziano di Torino (traumatizzati cranici); nel 2003 esce dalla Sanità Pubblica per assumere il ruolo di Responsabile di Reparto di neuro-ortopedia presso la Clinica Stella del Mattino di Boves, appartenente alla Onlus Fondazione Orizzonte e Speranza, dove ancora attualmente lavora.

Nel 1992 consegue il primo diploma in medicina manuale, presso il Centro Studi Terapie Fisiche e Naturali di Torino ed in seguito consegue il diploma di Laurea post-universitario presso l’Università Bobigny di Parigi.

Con corso patrocinato dalla SIOOT (Società Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia della quale è membro), nel 2006 consegue il diploma di ozonoterapeuta di I livello.

Ha al suo attivo circa 30 pubblicazioni scientifiche apparse su riviste nazionali ed internazionali, inerenti specialmente la rieducazione del pavimento pelvico, sulla quale ha tenuto diversi corsi a livello nazionale

Si occupa del trattamento di dolori muscolo-scheletrici di varie origini (artrosi, artriti, esiti di traumi et. al.) di ogni zona del corpo, esegue diagnosi fisiatriche e tratta i dolori derivanti dalla colonna vertebrale mediante ozonoterapia, specie quelli associati a presenza di ernia del disco.

I commenti sono chiusi