Destefanis Bruno

Bruno Destefanis, fisioterapista e osteopata dal 2008.

Nato a Nizza il 01/10/1981.

Ha conseguito il diploma di fisioterapista SSS nel 2007 presso l’università L.U.de.S. di Lugano in Svizzera, titolo riconosciuto a livello mondiale dalla Croce Rossa Svizzera e dal Ministero del Lavoro italiano.

Ha svolto il tirocinio in Italia presso la sede A.S.L. di Caraglio (CN), sezione riabilitativa, diretta dal primario Dott. Gianfranco Lamberti; presso il poliambulatorio UNILUDES di Lugano-Svizzera sotto la supervisione del Dott. Leimgruber Hans Rudolf; presso il centro fisioterapico – reparto fisiologia sportiva – The Planet Wellness di Lugano-Svizzera grazie al quale ha potuto confrontare e applicare le esperienze e le tecniche acquisite con atleti di livello internazionale che giocano nel Lugano Basket, squadra che milita nella serie A svizzera.

Dal 2008 ha aperto lo studio professionale di fisioterapia e chinesiologia “BDQ” in collaborazione con Davide Quagliata. Contemporaneamente all’attività di Osteopata, Fisioterapista, Terapista della riabilitazione e massaggiatore svolta all’interno dello studio BDQ ha attivato delle collaborazioni a lungo termine con società sportive ed atleti non solo di livello regionale, ma anche a livello nazionale.

Dal 2008 collabora con società calcistiche del cuneese che militano nei campionati di Promozione ed Eccellenza.
Dal 2008 ha partecipato in qualità di fisioterapista alla manifestazione nazionale “Fausto Coppi” a Cuneo.
Dal 2009 collabora, in qualità di formatore, con l’Associazione sportiva Amicosport Libertas di Cuneo.
Dal 2009 è il fisioterapista ufficiale del Team Led Racing e personale di Lorenzo Renaudo, pilota di moto che milita nel Trofeo Kawasaki – Ninja Trophy.

Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e diverse scuole e metodologie in Osteopatia e a fine 2009 ha conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy, laurea specialistica rilasciata dall’Università Svizzera con qualifica di Dottore in Osteopatia.

I commenti sono chiusi