Il centro
Home » Il centro
La nostra storia
Nel 2008 Davide Quagliata e Bruno Destefanis, amici d’infanzia, fondano lo studio BDQ con il sogno di creare un centro di riferimento per la fisioterapia, l’osteopatia e per tutto il mondo riabilitativo.
Quando il paziente si rivolge a noi per un qualsiasi problema, viene effettuata una prima valutazione in modo approfondito e successivamente insieme viene concordato il percorso più adatto per la sua problematica.
In questi anni abbiamo anche spesso stretto collaborazioni con società sportive, spaziando da sport di squadra come il calcio a sport di nicchia come la corsa in montagna; i nostri servizi sono rivolti a tutte le persone dall’età evolutiva in avanti.
Nel 2011 entrano in società Daniel Destefanis e Alex Topazi che condividono a pieno la filosofia per la quale il benessere del paziente è l’obiettivo finale e sulle sue necessità viene creato un percorso personalizzato, dedicandogli tutto il tempo e le risorse necessarie.
Per noi è fondamentale aiutare le persone a poter vivere al massimo delle proprie possibilità, sia nel caso di giovani o atleti sia nel caso di persone anziane.
Tutto questo è possibile anche grazie a collaborazioni esterne che ci permettono di indirizzare i pazienti per eventuali approfondimenti diagnostici, valutazioni specialistiche o qualsiasi altra necessità che non offriamo direttamente come poliambulatorio.
Nel 2015 lo studio BDQ si trasferisce nella nuova sede che è stata un grande passo verso la realizzazione di quello che era ed è il progetto iniziale: poter offrire ai pazienti il maggior numero dei servizi possibili connessi alla fisioterapia, che resta sempre il cuore del nostro lavoro.
Le nostre segretarie sono formate per poter già indirizzare il paziente alla figura professionale corretta dal momento della chiamata telefonica, in modo da evitare di perdere tempo prezioso nel percorso di recupero.
Visita i nostri locali con il virtual tour e chiamaci per avere tutte le informazioni di cui necessiti!